The Beacon Council

Aventura Sunny Isles Beach

Giraldi Associati Architetti


Professionisti e consulenti:

    • Ilario Poggesi: consultant

ILARIO SFONDO NERO

Laureato in Filosofia ed Economia all’Università di Firenze.
Impiegato presso la Banca Monte dei Paschi di Siena dal 1973 al 2012 ha, nel tempo, ricoperto vari ruoli con responsabilità crescenti sia in ambito Organizzazione che Risorse Umane. Fra le esperienze più significative: Direttore Responsabile Organizzazione e Pianificazione MPS New York Branch, Responsabile della Formazione Manageriale MPS Direzione Generale, Dirigente Responsabile della Gestione RU di Gruppo MPS. Durante questi incarichi ha collaborato in fase progettuale e realizzativa con Enti e centri di eccellenza di Formazione quali Università Luigi Bocconi, SDA Scuola Direzione Aziendale L. Bocconi, Tesi SpA, Mastra, Praxi SpA, Telma, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Siena. Dal 2013 ha fondato una impresa di Consulenza con attività nelle Aree Personale, Selezione, Formazione, Innovazione, Organizzazione e reenginering.

    • Camilla Fondelli: consultant

244002_2021429185081_5481165_o

Laureata nel 2001 in Scienze Politiche indirizzo internazionale presso la Facoltà Cesare Alfieri di Firenze. Dopo uno stage presso l’Euro Info Center di Promofirenze, nel 2003 ha iniziato a lavorare nel settore della consulenza alle imprese, principalmente nell’area eventi e comunicazione, occupandosi di progetti di marketing territoriale per la promozione e valorizzazione delle eccellenze locali, anche in occasione di eventi all’estero.
Ha partecipato all’organizzazione di eventi promozionali e partecipato a fiere in Italia e all’estero, in particolare Stati Uniti e Brasile. Collabora con Mbh seguendo i progetti di internazionalizzazione e Temporary Export Project Management. Ha sviluppato negli anni un interesse particolare per i prodotti enogastronomici made in Italy di eccellenza, in particolare il vino, e perciò ha conseguito il Diploma di Sommelier e di degustatore ufficiale AIS. Svolge wine tasting con turisti anglosassoni, e sta seguendo il corso di accompagnatore turistico per perfezionare la sua formazione professionale.

 

      • Jing Qiao: consultant

 

QIAO JING.IMG

Laureata in marketing e pubblicità a Pechino, perfeziona le sue conoscenze dei mercati internazionali a Treviso dove frequenta un Master CIOFS su tematiche import-export con significativi stages operativi presso prime Aziende di diversi settori commerciali (elettrodomestici, cosmesi, forniture ufficio, mobili, arredamento & design). Nel 2005 fonda la “Qte” (www.qte.it), impresa con marchio europeo registrato, per l’import e la commercializzazione BtoB e BtoC di tè ed oggettistica correlata. Nel 2010 inizia l’attività della Libreria-Kafeteria “Dàn kafe” a Cecina, nel 2012 apre al Libreria-Kafeteria “J” a Castiglioncello dove, oltre a tutti i libri in catalogo, commercializza caffè biologico, la propria linea “Qte”, prodotti biologici a filiera corta e Km zero. Cura anche la realizzazione di eventi culturali, presentazioni di libri e incontri con gli autori. Svolge contemporaneamente attività di assistenza commerciale import-export con la Cina per diverse Aziende sul territorio. Nel 2013 inizia l’insegnamento della lingua cinese finalizzandone l’apprendimento correlato ai profili richiesti (commerciali, turistici, imprenditoriali ecc.).

 

Sofia Csillag: consultant

 

foto Sofia

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Budapest, ha conseguito un Master in Studi Europei presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Firenze. Ha operato come relatrice giuridica presso i Dipartimenti Legale e dell’UE del Ministero dell’Economia della Repubblica Ungherese dove, tra l’altro, ha svolto l’attività di verifica della conformità alle normative comunitarie rispetto a quella Ungherese nel periodo antecedente l’ingresso dell’Ungheria nell’UE. Dopo aver conseguito l’abilitazione forense si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Budapest e degli Avvocati Stabiliti di Firenze.
Ha esercitato la professione di avvocato presso lo Studio Legale Radi Peter di Budapest, occupandosi di diritto societario, immobiliare e civile e ha collaborato con lo Studio Legale Bernardini-Voce-Sansobrino di Firenze occupandosi di diritto di lavoro, di famiglia e penale. In Italia, ha lavorato presso la Confartigianato Imprese Firenze svolgendo le attività di marketing associativo, di consulenza ed assistenza alle imprese artigiane.
Presso la Camera di Commercio di Firenze ha seguito una campagna di monitoraggio ed informazione per le imprese operanti nel settore dei metalli preziosi.Si è occupata di elaborazione e gestione di progetti comunali e regionali per conto di varie associazioni a Firenze. Da anni si occupa, altresì, di traduzioni di atti giuridici dall’Italiano all’Ungherese e dall’Ungherese all’Italiano e servizi di interpretariato presso vari Tribunali della Toscana.Recentemente si è qualificata come Europrogettista, esperta in gestione dei Fondi Diretti Europei.
Oltre ungherese, parla italiano, inglese e spagnolo.

Attualmente lavora presso MBH in qualità di consultant e junior export manager.

Rovshan Ahmadov: consultant

Rovshan_8061

Laureato in Relazioni internazionali presso l’Università di Qafqaz / BA a Baku, in Azerbaijan, ha sviluppato negli anni esperienza e conoscenza approfondite del marketing e business. Ha ricoperto il ruolo di Responsabile dello sviluppo commerciale del Gruppo Nurgun in Azerbaigian, elaborando le strategie di sviluppo aziendali, e contribuendo ad aumentare ricavi e profitti in particolare nel settore delle vendite dei beni di largo consumo. Ha lavorato come interprete e operatore informatico presso AZENCO JSC. Attualmente vive a Baku, è Marketing & Brand Consulting presso DIZAYNPACK e svolge attività di senior consultant per Mbh come referente per i mercati azero, turco, iraniano e STANS.

Brian Nickel: consultant

IMG_4625

Laureato in Economia presso l’Università di Manitoba, consegue un MBA presso l’Università di Saskatchewan. Segue inoltre corsi di alto perfezionamento presso la Juilliard School di New York e presso l’Università di Toronto, dove si laurea a pieni voti alla Facoltà di Musica. Attualmente collabora con MBH in qualità di Senior Business Consultant come referente per i mercati del Nord America, Stati Uniti e Canada. Ha svolto esperienze di alto profilo professionale in Canada come manager nel settore del Business Development all’interno di prestigiose istituzioni universitarie e come consulente in Italia, fra il 2008 e il 2012, e successivamente di nuovo in Canada con Strategian Consulting. Grazie alla sua esperienza pluriennale ha sviluppato negli anni una rete di partners, relazioni ed un know how di rilievo che rappresentano un importante fondamento sul quale costruire operazioni di successo. Fra le sue attività più recenti in ambito di fundraising ha operato nella ricerca di investimenti e sponsorizzazioni sia da enti pubblici, sia da fondazioni private che da aziende locali, nazionali e internazionali nei seguenti settori: bancario, finanziario, legale, risorse naturali, agricoltura, trasporti, alberghiero e ristorazione. Come Consulting Manager ha svolto numerose consulenze nel settore sanitario, alberghiero, bancario ed ha partecipato a progetti di start-up e di Change Management. Nel corso dell’esperienza lavorativa ha dimostrato una forte leadership e una notevole capacità di lavorare con successo con i propri collaboratori. Uno dei suoi punti di forza è l’abilità di costruire relazioni efficaci e durature, unitamente alla sua eccellente capacità nel raggiungere obiettivi finanziari importanti, qualità che si sono espresse al massimo livello nella recente esperienza professionale come Director of Development presso Vancouver Opera, uno dei più importanti enti lirici canadesi. Al suo interno ha guidato un team di cinque persone nel processo di ottenimento di finanziamenti pari al 70% del budget annuale della compagnia, del valore di 10 milioni di dollari.

Brian ha sia la cittadinanza canadese che quella italiana e parla sia inglese che italiano. Ha un livello intermedio di francese ed ha competenze linguistiche di base in tedesco.

Become MBH PARTNER: info@businesshappen.it